Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Vedi il profilo dell'utente

Un caffè da Beate, Agnes Fink

il Sab Nov 11, 2017 6:04 pm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che interpretazione Signori ..

!
Vedi il profilo dell'utentehttps://www.youtube.com/user/Derrickclub

Re: Un caffè da Beate, Agnes Fink

il Dom Nov 19, 2017 1:48 pm
Gran brava attrice con una forte personalità.
La ricordo anche in "Un figlio diverso". Eps. secondo me non eccelso e dove la vera protagonista era proprio lei.
Peccato non averla potuta vedere  più spesso.
Admin
Vedi il profilo dell'utentehttp://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Mar Nov 21, 2017 12:16 pm
Attrice di grande caratura, una vera donna del teatro di quegli anni!
Io continuo a trovare "Caffè da Beate" una delle più belle puntate di tutta la produzione derrickiana, di quelle che piacciono anche a Luigi: con una mistero all'inglese e i sospettati tutti chiusi in una casa. Perché Luigi è fondamentalmente un amante segreto di Agatha Christie!

il Mar Nov 21, 2017 3:15 pm
Salve ragazzi,
concordo con quanto detto da voi!!La puntata in questione è il classico Whodunit dove sfilano tanti personaggi mirabilmente intrepretati in primis da Agnes Fink, Klaus Herm, Peter Pasetti per arrivare a Beate ovvero Helga Anders, ahinoi deceduta troppo prematuramente!!!
Harry viene sguinzagliato letteralmente da Derrick per carpire ogni segreto si celi in quella casa, è un giallo vero e proprio che tiene il pubblico col fiato sospeso!!!
Come dice Giovanni, i crismi del giallo di Agatha Christie ci sono tutti!

A presto !!!

il Mar Nov 21, 2017 6:58 pm
Decisamente un bell'episodio di matrice giallistica, con un taglio che trovo molto teatrale.
Cast eccellente. Con riguardo al modo di condurre l'indagine, ci sono evidenti assonanze
con l'altrettanto riuscito " Un tè di mandorle amare ", diretto pure da Alfred Vohrer che si
conferma il miglior regista su questa tipologia di storia.

il Mar Nov 21, 2017 9:24 pm
Giovanni ha scritto:
Io continuo a trovare "Caffè da Beate" una delle più belle puntate di tutta la produzione derrickiana, di quelle che piacciono anche a Luigi: con una mistero all'inglese e i sospettati tutti chiusi in una casa. Perché Luigi è fondamentalmente un amante segreto di Agatha Christie!

pensa che quando ho letto il "una delle più belle puntate di tutta la produzione derrickiana" ho pensato subito " ecco,hai perfettamente ragione.. ! Very Happy
La buona Agatha con Poirot mi ha dato tante,tante soddisfazioni !
Condivido anche il Fabio quando dice che "the di mandorle amare" è altrettanto ben riuscito quale giallo classico all'insegna del "who done it ?"
Io aggiungo anche "l'eredità". So che ad alcuni non è piaciuto molto per via di un finale non brillante,ma al netto dell'ultima scena che puo' deludere o meno,direi che tutto l'episodio incolla al video. Qui oltre ad un giallo classico che io apprezzo, abbiamo anche quell'elemento di mistero che tanto mi è caro !

Anni dopo si è girato "la luna vola lontano" episodio anch'esso dove c'è una casa nella quale si puo' sospettare di tutti...pero' (anche se non lo vedo da anni e quindi magari ricordo male) non mi è piaciuto...va a sapere il perchè...

il Mar Nov 21, 2017 9:25 pm
come wodhunit ricordo anche chi ha sparato ad asmy? e il successivo la famiglia weidau

il Mar Nov 21, 2017 9:36 pm
asmy non lo ricordo,la famiglia weidau invece sì e mi era piaciuto. tra l'altro quelle ambientazioni campagnole sono una rarità e a me piacciono molto.

diciamo che l'opera derrick presa in toto , offre poco inquanto a giallo classico

Ad esempio in koester ,per citare una serie spesso accostata a derrick ( serie che invece a mio avviso ha sì in comune produttore,anni di produzione e un cast di attori ricorrente , ma ha storie molto lontane da quelle di derrick) si trova maggior riscontro se si cerca un giallo classico
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: