- Oskar1
Martin Bottcher
il Lun Apr 22, 2019 3:48 pm
- Luigi
Re: Martin Bottcher
il Lun Apr 22, 2019 11:34 pm
l'avevo letto anche io...he...attori , compositori,registi di queste nostre serie sono persone che avevano sui 50 all'epoca..ormai notizie di questo tipo non sono rare da leggere 

il Mar Apr 23, 2019 12:12 pm
Oggi anche La Stampa gli dedica un video tarfiletto... peccato che non sia lui l'autore delle sigle di Derrick e Koster, come invece loro scrivo e mostrano nel video!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque, o avevo incontrato nel 1998 a Lugano a casa sua. Una persona squisita e soprattutto un vero musicista con studio di registrazione in casa e che scriveva per strumenti veri e non sintetizzati. Lui lavorava ancora con l'orchestra!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque, o avevo incontrato nel 1998 a Lugano a casa sua. Una persona squisita e soprattutto un vero musicista con studio di registrazione in casa e che scriveva per strumenti veri e non sintetizzati. Lui lavorava ancora con l'orchestra!
- Luigi
il Mar Apr 23, 2019 2:49 pm
98 ero già in fase "derrick finito"..pero' 5 o 6 anni prima ricordo che mi aveva telefonato a casa per ringraziarmi dell'apprezzamento mostrato per i suoi pezzi,molto cordiale e piacevole :
ovviamente con le orecchie di oggi,quel genere di musica che faceva lui,se sconnesso dagli episodi ..non mi dice proprio nulla.
pero' all'epoca preso dall'entusiasmo di derrick e qualsiasi cosa gli girasse attorno,ogni tanto lo ascoltavo
ovviamente con le orecchie di oggi,quel genere di musica che faceva lui,se sconnesso dagli episodi ..non mi dice proprio nulla.
pero' all'epoca preso dall'entusiasmo di derrick e qualsiasi cosa gli girasse attorno,ogni tanto lo ascoltavo

- Fabio
il Ven Apr 26, 2019 10:28 am
Compositore che ho saputo apprezzare anche se meno rispetto a Duval che resta l'autore
più adatto in assoluto; di Bottcher apprezzo molto alcuni temi quali:
L'assassino manda fiori
La morte di Maria Simka
Senza alcun rischio
La donna di Amsterdam
più adatto in assoluto; di Bottcher apprezzo molto alcuni temi quali:
L'assassino manda fiori
La morte di Maria Simka
Senza alcun rischio
La donna di Amsterdam
il Sab Apr 27, 2019 9:46 am
Personalmente trovo che il suo migliore accostamento immagini/musica sia in Boomerang mortale, una delle ultimissime puntate del commissario Köster.
- Luigi
il Dom Apr 28, 2019 4:50 pm
bumerang mortale davvero molto bella,così come anche l'assassino manda fiori
pero' l unico pezzo che ogni tanto mi piace mettere ancora su è senza alcun rischio. ecco quello potrei ogni tanto ascoltarlo anche avulso da un contesto episodio..
pero' l unico pezzo che ogni tanto mi piace mettere ancora su è senza alcun rischio. ecco quello potrei ogni tanto ascoltarlo anche avulso da un contesto episodio..
Permessi di questa sezione del forum: