Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Vedi il profilo dell'utente

X-Files season 11

il Lun Nov 13, 2017 10:13 pm
Trailer all'undicesima stagione Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Re: X-Files season 11

il Mer Nov 15, 2017 9:44 pm

la verità è più vicina che mai !

03 gennaio 2018

il Gio Nov 16, 2017 9:19 pm

il Gio Nov 16, 2017 9:26 pm

il Ven Nov 17, 2017 9:45 am
Scatenato Luigi Very Happy

il Lun Nov 20, 2017 3:38 pm
Giovanni.....so che me lo hai spiegato mille volte,ma sono concetti che non mi entrano in testa.
Ma come calcolano lo share e i milioni di telespettatori ?????? e se uno fa zapping ????? se pochi hanno quell apparecchio col quale si controlla cosa guardi...come fanno a dire "tot milioni di telespettatori" ??????

ad esempio questi sono i dati USA sui 6 episodi della decima stagione di x-files andata in onda i primi mesi del 2016

10.1 Spettatori USA: 21.500.000 + 1.100.000 in streaming – 8.3 rating (adulti 18-49 anni)
10.2 Spettatori USA: 14.600.000 – 5.1 rating (adulti 18-49 anni)
10.3 Spettatori USA: 11.600.000 – 4.0 rating (adulti 18-49 anni)
10.4 Spettatori USA: 10.700.000 – 3.5 rating (adulti 18-49 anni)
10.5 Spettatori USA: 9.688.000 – 3.2 rating (adulti 18-49 anni)
10.6 Spettatori USA: 7.590.000 – 2.4 rating (adulti 18-49 anni)

poi cosa è sto rating ??????
un utente scrive anche questo : "Sì, la Fox lo fa, tiene conto sia dei dati DVR che dello streaming " nonchè " Ci sono dati ratings che tengono conto delle registrazioni tv. "

prendiamo ad esempio il primo episodio : 10.1 spettatori in usa 21 milioni e 500 mila....ma come fanno a dirlo se le famiglie che hanno tv attrezzate a questa indagine sono solo a campione ? e cosa indica sto rating 8,3 ??????????????
Admin
Vedi il profilo dell'utentehttp://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Mer Nov 22, 2017 11:32 am
Si chiama appunto indagine a campione.
Se io individuo un tot di famiglie che per tipologia, componenti, gusti, professione, età, ecc. corrisponde alla media del bacino di utenza, allora posso dire che IPOTETICAMENTE quel programma se l'hanno visto i duecento ragazzi tra i 14 e i 20 anni che sono in quelle famiglie, allora è come se in proporzione l'avessero visto nmila ragazzi delal stessa età di tutto il potenziale bacino di utenza.
I dati vanno letti con un margine di possibilità. Non è che MATEMATICAMENTE l'hanno visto in quel numeo di spetattori, ma sulla base del campione analizzato posso stilare una proprozione e dire che: se è piaciuto al tot% del mio campione analizzato (che corrisponde alla media dei miei utenti) allora anche gli altri della setssa tà in percentuale proporzionata avranno probabilmente visto la stessa cosa.

Non so se sono stato capace di spiegarmi... Neutral
Admin
Vedi il profilo dell'utentehttp://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Mer Nov 22, 2017 11:37 am
Ti riporto qui delle definizioni forse pi chiare prese da Wikipedia:

Audience media
L'audience media, o ascolto medio, indica il numero di spettatori medio registrato da una trasmissione, in un determinato momento o in una determinata fascia oraria.
È solitamente calcolata rapportando la somma dei contatti rilevati per ogni minuto di trasmissione, indicata anche come copertura lorda o contatti lordi in quanto vengono incluse le duplicazioni, alle stesse unità temporali-

Share
Lo share è il rapporto percentuale tra il numero di spettatori medio registrato da un programma o in una fascia oraria e il totale degli spettatori che contemporaneamente stavano usufrendo di altri canali mediante lo stesso media.
A differenza del rating la sua entità va giudicata tenendo conto della fascia oraria considerata, essendo il bacino d'ascolto complessivo, ad esempio, molto meno consistente tra la mezzanotte e l'alba.

Rating
Il rating, anche indicato come percentuale di penetrazione o semplicemente penetrazione, è il rapporto percentuale tra il numero di spettatatori medio registrato da un programma o in una fascia oraria e il totale delle unità statistiche, ossia la popolazione statistica, a cui si fa riferimento.
Nell'ambito dell'audience televisiva la popolazione statistica è formata dal totale stimato degli individui in grado di usufruire di un televisore.

Contatti netti
I contatti netti sono il totale degli spettatori unici che hanno assistito ad almeno un minuto di una determinata trasmissione radiofonica o televisiva.

Minuti visti
Per minuti visti si intende il numero dei minuti effettivi di una trasmissione seguiti in media da ogni contatto netto.

Permanenza
La permanenza, anche indicata come un indice di "fedeltà", è il rapporto percentuale tra il numero dei minuti visti e la durata della trasmissione radiofonica o televisiva considerata.

fonte: Wikipedia - Audience

il Mer Nov 22, 2017 2:20 pm
Non so se sono stato capace di spiegarmi...Sì
a sto giro ho capito bene!
grazie Smile cmq mi tengo questa pagina a mo' di bignamino...si sa mai che tra un mese avro' dinuovo dimenticato tutto Razz

il Ven Nov 24, 2017 6:35 pm

il Sab Nov 25, 2017 11:40 am
Probabilmente uno dei pilastri della fiction mondiale degli ultimi 25 anni, qualcosa per cui essere molto predisposti,
propone temi ed argomenti completamente estranei al mio mondo ed alla mia sensibilità.

il Sab Nov 25, 2017 3:39 pm
sicuramente assieme a sex&the city , è stata la serie cult anni 90

degli anni 2000 è piu difficile dirlo, troppe troppe serie sul piatto.
diciamo che degli anni 2000 sicuramente the mentalist è stata una di quelle che ha riscontrato maggior successo.
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: