Condividi
Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

Sull'Abisso

il Mer Nov 22, 2017 9:05 pm
Visto di recente. Episodio in cui il nostro Ispettore mostra tutta la sua arguzia e la sua sagacia nel far leva sull'alcolista testimone dell'omicidio per arrivare poi al vero colpevole. Anche qui vengono affrontati temi molto attuali purtroppo: l'alcolismo e la prostituzione

Re: Sull'Abisso

il Dom Gen 14, 2018 9:49 pm
per quale motivo la rai non lo trasmise all epoca?fu solo una "dimenticanza"?

il Dom Gen 14, 2018 9:56 pm
pare di sì
Admin
Visualizza il profilo dell'utentehttp://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Lun Gen 15, 2018 1:24 pm
Andò persa la pellicola e quando fu ridoppiata insieme alle ultime puntate, non trovò mai spazio per essere trasmessa.

il Mar Gen 23, 2018 9:36 am
Non lo ritengo un episodio memorabile personalmente.
Trovo pessimo il (ri)doppiaggio di Moriones su Wepper .. pare un attore che doppia senza controllo
sul personaggio, talvolta apparendo pure ironico in situazioni che di certo non lo richiedevano.
Considerata la trama trovo più adatto il nuovo titolo dato in riedizione rispetto al precedente " Il rimorso".
Importante in ogni caso averlo recuperato
Admin
Visualizza il profilo dell'utentehttp://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Mar Gen 23, 2018 2:56 pm
Sì, è una puntata che non aggiunge nulla al repertorio. Anch'io quando lo vidi la prima volta doppiato pensai tra me: "che puntata inutile!" Mi resi conto di non avere perso nulla in tutti quegli anni.

Sto ascoltando in questi giorni Saverio come voce di Matula e trovo che lo renda un eroe da Far West! lol! Deve aver dato una chiave interpretativa del "duro" per il detective ma in alcuni casi sembra quasi che Matula debba mettere il cappello da texano e sfoderare la colt per sparare a qualcuno. Sembra un po' una Sfida all'OK Corral!

il Mar Gen 23, 2018 3:19 pm
non ho mai mwetabolizzato del tutto il cambio di voce...cmq chi dovevano scritturare per dare la voce a matula è il bossi....è l'unico con una voce vagamente simile a quella di gartner!

il Mar Gen 23, 2018 7:25 pm
credo anche che Moriones, a differenza del doppiatore precedente, abbia cercato di imitare un po' questa voce così poco comune,tanto roca che ha Gaertner. Pero' il risultato non mi piace, e nonostante i suoi tentativi preferivo quello di prima.
Trovo che Moriones calzi in maniera incredibilmente perfetta sul Wepper , ma su Gaertner no. Dev'essere pero' anche tanto difficile da imitare come voce Claus Theo....come dicevo,di tutte le voci che ho sentito in vita mia,l'unico che gli si avvicina è il Bossi

il Ven Gen 26, 2018 10:13 am
Ho sempre trovato splendido l'accoppiamento Scalondro / Gärtner; poi si sai che se un doppiatore è bravo
fa il suo, però Scalondro era il TOP. Eccellenti Buglioni su Hunold e Giuliano su Frielinghaus. Moriones
è bravo però Scalondro dava quelle sfumature che esaltavano il personaggio Matula; in questo mio giudizio
forse pesa pure il fatto che personalmente ho impattato la serie con Matula doppiato da Scalondro; magari
chi ha iniziato a vederla più tardi con Moriones .. preferisce Moriones ..
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: