Krimiforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
berdik

lista episodi Empty lista episodi

il Gio Dic 12, 2019 12:59 pm
salve, nel 2012 decisi di scaricare tutti gli episodi di Derrick da emule, comprai un hard disk esterno e li salvai lì. Considerando che i primi 180 sono quelli di foxcrime e sono quelli completi e restaurati (correggetemi se sbaglio), mi sono fatto un giro su youtube e ho notato che ce n'erano (tra quelli successivi ai primi 180), circa una quarantina più lunghi rispetto a quelli in mio possesso (ad esempio avevo una versione de "il grido" di circa 41 minuti). Così ho scaricato questi più lunghi e ho cancellato i vecchi, e diciamo così ho un po' aggiornato la lista. Tra l'altro ho anche gli 80 episodi di hobby & work. Vorrei sapere se avete una lista degli episodi al momento più lunghi e/o meglio restaurati (ad esempio con parti audio in tedesco sottolineate in italiano, o quali preferire a parità di lunghezza tra quelli mandati in onda dalla rai con la scritta in italiano o quelli con scritta aus der Reihe) per avere un'idea di quale sarebbe la migliore lista possibile di quello che è disponibile al momento. Grazie per l'attenzione.
Giovanni
Giovanni
Admin
http://http://digilander.libero.it/krimiserie

lista episodi Empty Re: lista episodi

il Gio Dic 12, 2019 1:55 pm
Ciao!
La lista completa degli episodi la trovi nel sito Krimi proprio alla pagina del CATALOGO di Derrick. Le trovi tutte indicate secondo l'ordine di produzione.
Le puntate sono state TUTTE restaurate. FOXCrime trasmise solo le prime 180 ma parte di quelle successive che non erano state riacquistate né da RAI né da FOX sono passate anche su TV2000 (per esempio "Una donna sola").
Le versioni restaurate si distinguono perchè hanno il logo originale di DERRICK sui titoli di testa e hanno i titoli di coda originale tedeschi. Le altre versioni sono RAI e potrebbero essere state messe online da qualcuno che le ha registrate in versioni accorciate. Di tutte le puntate esiste comunque la versione integrale.
Per 23 puntate la versione integrale contiene scene sottotitolate perchè erano state doppiate ridotte nel formato di 48'. L'elenco lo trovi sempre su Krimi nella pagina IL RESTAURO DI DERRICK.
Le puntate di Hobby & Work sono in parte tagliate poichè erano stati fatti i DVD da copie di fortuna di RaiSat.

Ultima modifica di Giovanni il Gio Dic 12, 2019 5:28 pm, modificato 1 volta
berdik

il Gio Dic 12, 2019 2:11 pm
grazie Giovanni per la risposta, io ho le prime 180 puntate restaurate, quindi mi chiedevo se le restanti 101 fossero disponibili da qualche parte

p.s. giusto per essere sicuri, visto che hai scritto che le versioni restaurate hanno il logo originale nei titoli di testa, su quelle che ho io c'è la scritta L'ispettore Derrick nei titoli di testa, il titolo in italiano, poi i titoli di coda sono in tedesco e in alto a destra il logo foxcrime
Giovanni
Giovanni
Admin

il Gio Dic 12, 2019 4:24 pm
berdik ha scritto:grazie Giovanni per la risposta, io ho le prime 180 puntate restaurate, quindi mi chiedevo se le restanti 101 fossero disponibili da qualche parte

p.s. giusto per essere sicuri, visto che hai scritto che le versioni restaurate hanno il logo originale nei titoli di testa, su quelle che ho io c'è la scritta L'ispettore Derrick nei titoli di testa, il titolo in italiano, poi i titoli di coda sono in tedesco e in alto a destra il logo foxcrime
Quelle che hanno il logo FOXCrime o TV2000 sono le versioni restaurate. Raiuno ne trasmise qualcuna restaurata, ma poca roba a dire il vero e credo non le abbia registrate nessuno...

Exclamation ATTENZIONE: esistono anche file online con le grafiche in tedesco anche sui titoli di apertura e che non hanno i loghi di nessuna emittente. Quelle NON sono versioni restaurate ma sono maldestri tentativi di fan incompetenti che hanno cercato di riaccoppiare l'audio italiano sui video tedeschi. Il risultato è terribile perchè il sync è quasi inesistente e perchè la qualità dell'audio è ignobile! Exclamation
berdik

il Ven Dic 13, 2019 5:43 am
Grazie per i chiarimenti 🙂
allright

lista episodi Empty richiesta chiarimenti

il Mer Dic 18, 2019 10:39 pm
Giovanni ha scritto:Ciao!
La lista completa degli episodi la trovi nel sito Krimi proprio alla pagina del CATALOGO di Derrick. Le trovi tutte indicate secondo l'ordine di produzione.
Le puntate sono state TUTTE restaurate. FOXCrime trasmise solo le prime 180 ma parte di quelle successive che non erano state riacquistate né da RAI né da FOX sono passate anche su TV2000 (per esempio "Una donna sola").
Le versioni restaurate si distinguono perchè hanno il logo originale di DERRICK sui titoli di testa e hanno i titoli di coda originale tedeschi. Le altre versioni sono RAI e potrebbero essere state messe online da qualcuno che le ha registrate in versioni accorciate. Di tutte le puntate esiste comunque la versione integrale.
Per 23 puntate la versione integrale contiene scene sottotitolate perchè erano state doppiate ridotte nel formato di 48'. L'elenco lo trovi sempre su Krimi nella pagina IL RESTAURO DI DERRICK.
Le puntate di Hobby & Work sono in parte tagliate poichè erano stati fatti i DVD da copie di fortuna di RaiSat.

Ciao, Giovanni, domando scusa, una cosa non riesco a capire, anche leggendo le risposte più sotto: le pagine del sito Krimi a cui ti riferisci sono quelle di Digilander? Inoltre, per quanto riguarda gli episodi dopo il 180mo, è possibile recuperare i file degli episodi completi da qualche parte? Infatti, di quei 101 episodi dopo il 180mo ne mancavano ancora una trentina incompleti o con parti in tedesco: di questi 30 episodi circa, più o meno, è possibile trovare on-line i file con versioni intere e completamente doppiate in italiano, oppure non si trovano? Ti ringrazio.
Giovanni
Giovanni
Admin

il Gio Dic 19, 2019 8:46 am
allright ha scritto:
Ciao, Giovanni, domando scusa, una cosa non riesco a capire, anche leggendo le risposte più sotto: le pagine del sito Krimi a cui ti riferisci sono quelle di Digilander? Inoltre, per quanto riguarda gli episodi dopo il 180mo, è possibile recuperare i file degli episodi completi da qualche parte? Infatti, di quei 101 episodi dopo il 180mo ne mancavano ancora una trentina incompleti o con parti in tedesco: di questi 30 episodi circa, più o meno, è possibile trovare on-line i file con versioni intere e completamente doppiate in italiano, oppure non si trovano? Ti ringrazio.

Ciao! Sì, quando mi riferisco a KRIMI intendo le pagine su digilander.
Degli episodi mancanti a Fox Crime alcuni furono trasmessi da TV2000 ma non so se qualcuno li abbia mai registrati, per gli altri, ahimè, temo si debba aspettare una riproposizione da parte di qualche emittente. Il problema è che "Derrick" non esiste in HD e ormai tutti i canali importanti chiedono l'HD... Rolling Eyes
allright

il Gio Dic 19, 2019 10:23 pm
Ok, grazie Giovanni, un saluto
Oskar1

il Ven Gen 03, 2020 1:39 pm
Le puntate trasmette dalla Rai restaurate che mi ricordo sono "il grido", "la moglie di Diebach" e "La voce di Elisabeth".
Quelle trasmesse da TV 2000 spesso erano comunque tagliate di poche scene e quindi avevano un minutaggio decisamente superiore a quelle tagliate dalla RAI.
Giovanni
Giovanni
Admin

il Ven Gen 03, 2020 7:02 pm
Sì, per la Rai la puntata "Una donna sola" non era trasmettibile se non in seconda serata a causa delle scene nel night. TV2000 seppe fare un accurato lavoro di editing eliminando poche inquadrature delle ballerine a seno nudo e rese la puntata assolutamente trasmettibile!
berdik

il Gio Gen 09, 2020 4:53 am
Ho preso da YouTube alcuni episodi più lunghi rispetto a quelli che avevo ed effettivamente è stato fatto un disastro con l'audio...vorrei completare la lista ma mi sembra davvero un'utopia
Rivoluzione delle Specie

il Lun Mag 11, 2020 10:36 pm
Gli unici episodi che ho li ho presi da youtube e da utenti del krimiforum tra cui luigi che mi ha quasi ultimato la serie. Ci sono credo 2 episodi dove l audio italiano è di scarsa qualità e molte parti sono in tedesco da tradurre.

Siamo quasi alla fine ormai. Puoi trovare gli episodi su youtube o in dvd della zdf, costano un pò. Fai il mux con l'audio italiano e sei a posto.

Gli episodi che citi quei 180 dal mulo effettivamente non sono tutti completi, io stesso abbandonati il download perché scaricavo quello che già c'era su youtube.
Gli ep dei DVD di hobbywork sono in versione tagliata.

Gli ep disponibili con audio disincronizzato fanno parte di un progetto a cui pensava un utente qualche anno fa, ma non avendo abbastanza competenze tecniche nessuno è riuscito a fare meglio.

Addirittura sembra che la release di tnt village di Derrick sia stata cancellata tempo fa ma conteneva episodi tagliati.

Gli episodi integrali li abbiamo noi vecchi del forum e credo siano tutti su youtube a parte qualcosa come le rec da tv2000 o alcuni ep di foxcrime.

Avevo spinto tempo fa per completare la serie siamo arrivati quasi alla fine di questo viaggio.

Un saluto ci rivediamo
Paolo
Paolo

il Mar Mag 12, 2020 3:32 pm
Ma a dir la verità io ne ho un po' di tv2000, ma penso che siano tagliati anche quelli perché la durata non è sui 58-59 minuti degli altri,poi ho altre versioni ma non ho mai finito di mettere a posto il tutto quindi ho un po' di marasma nell'hard disk, molti mai visionati in più seguo tante serie, e una porta via spazio all'altra.
Ciao Paolo
Giovanni
Giovanni
Admin

il Mer Mag 13, 2020 5:43 pm
Paolo ha scritto:Ma a dir la verità io ne ho un po' di tv2000, ma penso che siano tagliati anche quelli perché la durata non è sui 58-59 minuti degli altri,poi ho altre versioni ma non ho mai finito di mettere a posto il tutto quindi ho un po' di marasma nell'hard disk, molti mai visionati in più seguo tante serie, e una porta via spazio all'altra.
Ciao Paolo

TV2000 tagliava i titoli di coda, ma il resto è integrale generalmente. Fatte salve le solite puntate con scene sottotitolate che avevo ritagliato per TV2000 eliminando le scene in tedesco perché il loro pubblico non avrebbe gradito...
Paolo
Paolo

il Mer Mag 13, 2020 9:49 pm
Ciao a tutti, ma partiamo da "Morte di uno strozzino" 48:46, "In tre col morto" 49:20, "Morte di una fan" 48:53, su quattro presi a caso di Tv2000, il quarto 57:30 "Morte nel bosco", se la durata è sui 59 qua manca un bel po'. Sad Sad .
Paolo
Giovanni
Giovanni
Admin

il Gio Mag 14, 2020 8:51 am
Paolo ha scritto:Ciao a tutti,  ma partiamo da "Morte di uno strozzino" 48:46, "In tre col morto" 49:20, "Morte di una fan" 48:53, su quattro presi a caso di Tv2000, il quarto 57:30 "Morte nel bosco", se la durata è sui 59 qua manca un bel po'. Sad Sad .
Paolo

"Morte di uno strozzino" 48:46, "In tre col morto" 49:20, "Morte di una fan" 48:53, fanno parte del lotto delle puntate di cui non esiste il doppiaggio completo, quindi è giusto che la parte doppiata sia alla fine solo di quella lunghezza.

"Morte nel bosco" se è senza titoli di coda è corretto: considera che i titoli di coda durano generalmente 1'30" e TV2000 li tagliava tutti all'apparire del logo Derrick finale.
Paolo
Paolo

il Gio Mag 14, 2020 9:50 am
Buongiorno, ma allora se uno volesse gli episodi integrali deve per forza comprare i tedeschi e montare l'audio italiano sottotitolando il tedesco (se lo si sa), o esistono versioni già fatte.
Grazie.
Paolo
Giovanni
Giovanni
Admin

il Gio Mag 14, 2020 2:29 pm
Paolo ha scritto:Buongiorno, ma allora se uno volesse gli episodi integrali deve per forza comprare i tedeschi e montare l'audio italiano sottotitolando il tedesco (se lo si sa), o esistono versioni già fatte.
Grazie.
Paolo

Esistono tutti già fatti!
Quando ho curato il restauro di tutta la serie ho preparato i master con tutte le scene tagliate reintegrate e sottotitolate.
FoxCrime le trasmise integrali (curiosamente tranne "Paura", a cui tagliarono via un pezzetto...). Non sono ovviamente integrali quelle che sono andate in onda su TV2000 e Raiuno perché la tv generalista fatica a trasmettere prodotti in cui ci siano cambi improvvisi di audio. Il pubblico medio non lo comprende (e a leggere certi commenti che vidi all'epoca, nemmeno i fans capirono molto di quelle scene reintegrate!).
Rivoluzione delle Specie

il Mer Mag 20, 2020 2:15 am
In pratica esistono gli ep a posto mai trasmessi integralmente per motivi di costume. Comunque alla fine della fiera basta muxare l audio ita sui master dei DVD sottotilare le scene mai doppiato. Il problema è che è un lavoro che richiede un enorme sforzo di tempo e lavoro.
Un consiglio potrebbe venire dal controllare la traccia video se al minuto 50 corrisponde lo stesso audio italiano ovviamente ad occhio sincronizzato. Se no è da ricercare l ipotetica scena mancante da sottotilare e sincronizzare, tagliando eventualmente l audio ove necessario

Derrick è ormai ultimato, ci sono alcune sbavature ma del resto è quasi completa. Una piccola tragedia è l ep inserzioni pericolose che al minuto credo 12.23 dopo che l occhialuto si arrabbia con la governante e domanda a sua madre lei va indietro e si gira parla ma la scena viene storpiato dalla registrazione saltata. Purtroppo nessuno ha quell ep integrale in tal punto 1secondo mancante.

Cmq mi sto informando su cm fare mux e poi ritratto tutte le serie, vediamo che salta fuori. Ci vorrà del tempo vorrei fare un lavoro accurato al millesimo di millesimo di secondo.
Cm te Paolo ho altre serie e mille impegni e a casa ci sono poco
Paolo
Paolo

il Mer Mag 20, 2020 9:26 pm
Ciao a tutti, sono andato a vedere l'episodio incriminato ma sull'episodio in mio possesso (TV2000) è perfetto, ma avendo anche una copia Foxcrime quella si salta. La differenza è nella durata Fox 59:22 TV2000 57:58, ma se ci aggiungiamo la sigla finale che manca siamo li.
Per quanto riguarda riversare l'audio oppure aggiungere pezzi mancanti ci vuole un sacco di tempo, prima bisogna vedere anche com'è inserito l'audio, se hanno fatto furbate. Ho ripassato un cobra 11 e sono diventato pazzo, se salta un frame video salta anche l'audio se fai una giunta poi si sente, anche se non si vede (25 frame al secondo se manca uno solo Giovanni forse si accorge) poi anche il pezzo che aggiungi da altro filmato può essere manipolato, registrando lo schermo se lo catturi magari con qualche pixel in meno per lato l'immagine ti verrà un pelo più grande e ti accorgi, ci sono tanti fattori, gira per fare un'episodio bene controllato al frame passi anche sei ore sul pezzo.
Ciao
Paolo
Rivoluzione delle Specie

il Gio Mag 21, 2020 1:38 am
Paolo se riesci a passarmelo abbiamo risolto un altro problema, infatti io ho la versione di foxcrime che salta quel frame

Mancano credo altri due ep da trovare l audio integrale o eventualmente subbarli io li ho con una qualità non ottimale sempre integrali.
Devo rivedere i titoli ho 10 hdd di dati.

Paolo hai ragione, effettivamente per sincronizzare e sistemare un ep con audio tagliato anche di un frame salta tutto
Ma non è impossibile ci vuole tempo. Già i master li ho, gli ep quasi tutti li ho

Ci vorrebbe anche la fibra ottica da me ho ancora la ADSL.
Paolo
Paolo

il Gio Mag 21, 2020 6:12 am
Io giro con sim iliad
Rivoluzione delle Specie

il Gio Mag 21, 2020 2:45 pm
Tramite smartphone? La mia email te la mando in mp. Non ho capito mi dispiace😅
Paolo
Paolo

il Gio Mag 21, 2020 3:11 pm
No ho un modem router che ha anche la porta per la sim.
Rivoluzione delle Specie

il Gio Mag 21, 2020 11:41 pm
Perfetto Inserzioni pericolose finito.
Adesso mancano quei due ep di qualità non buona, vediamo di risolvere. Avuti quelli Derrick è finito.

Grazie Paolo. Ora vedo di darmi una mossa.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: