Krimiforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Rivoluzione delle Specie

Registrare tv Empty Registrare tv

il Lun Ago 17, 2020 12:29 am
Ciao ragazzi cm va? Sono alle prese con un problema: vorrei salvare degli episodi di una serie registrandoli in 4k. La bella notizia è che non ho una tv 4k e so che le nuove tv pvr non permettono di riversare su pc se non attraverso software da installare e via dicendo. Non mi interessa particolarmente la qualità ma averla non è mai male. Allora ho pensato di registrare il display. Attraverso la funzione pvr di una tv 4k opportunamente acquistata mi si crea il problema detto, mentre con l'uso di obs non ho idea, per ora il mio monitor ha una risoluzione 1600x900 e oltre andrebbe a creare artificialmente il video quindi no. Se acquisto una tv 4k dovrebbe registrarmi in 4k su PC desktop collegato alla TV.

Non so avete delle idee o come fate per una cosa simile quando registrate? Grazie raga
Nick

Registrare tv Empty Re: Registrare tv

il Mar Ago 18, 2020 11:50 am
Ciao, non in 4k, ma c'è un antennina che collegata al pc ti registra cio che passa in tv... Costa circa 30 euro ed usciva un cd di installazione ma e molto comodo ed occupa poco o nulla una volta installato
Rivoluzione delle Specie

il Mar Ago 18, 2020 11:47 pm
Come si chiama l antennina nick? Finora non registro più dalla TV non ho esigenze. L'ultima rec dalla TV fatta è stata la signora in giallo con l ep ridoppiato inedito del 2016 mesi fa, vedo che su TV ormai stanno ridando le stesse cose trite e ritrite. Non saprei per ora ho solo questa esigenza passeggera del resto si trova quasi tutto nel web. Obs funziona molto bene registra bene ogni cosa alla sua velocità senza intoppi su win10. Provo a comprare una 4k e vedere se va. Hai scritto che una 4k non va bene perché? Ha una qualità buona di visione.
Nick

il Sab Ago 22, 2020 12:58 am
Ciao non so se ha un nome.. Se trovo lo scatolo domani ti mando una foto in privato
Giovanni
Giovanni
Admin
http://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Dom Ago 30, 2020 11:51 am
Rivoluzione delle Specie ha scritto:Ciao ragazzi cm va? Sono alle prese con un problema: vorrei salvare degli episodi di una serie registrandoli in 4k. La bella notizia è che non ho una tv 4k e so che le nuove tv pvr non permettono di riversare su pc se non attraverso software da installare e via dicendo. Non mi interessa particolarmente la qualità ma averla non è mai male. Allora ho pensato di registrare il display. Attraverso la funzione pvr di una tv 4k opportunamente acquistata mi si crea il problema detto, mentre con l'uso di obs non ho idea, per ora il mio monitor ha una risoluzione 1600x900 e oltre andrebbe a creare artificialmente il video quindi no. Se acquisto una tv 4k dovrebbe registrarmi in 4k su PC desktop collegato alla TV.

Non so avete delle idee o come fate per una cosa simile quando registrate? Grazie raga

Ho qualche perplessità sul registrare in 4K qualcosa che tanto non viene trasmesso con quel livello qualitativo. Se davvero la risoluzione di registrazione diventa quella del 4K significa che l'immagine viene ricampionata e ingigantita di 2,5 volte se parti dall'HD o di 5 se parti dall'SD... senza un adeguato software di ricodifica rischi solo di ottenere un'immagine meno definita. Lo immagino perché vedo che non stai parlando di apparecchiature particolarmente costose, quindi non dotate di codec sofisticati. Registrare il display (se intendi "ciò che passa sul monitor) inevitabilmente riduce la qualità. Allora tanto vale registrare in buona qualità il formato nativo, credo...
Per la cronaca "Derrick" non esiste in HD, le versioni disponibili sono in SD. Io avevo provato a fare un upscale con un software specifico da elaborazione video ma solo per un episodio perché comunque era un esperimento. La qualità delle puntate non è così omogenea da permettere un upscale di tutte poiché provengono da fonti diverse (alcune erano riversamenti da pellicola di prima generazione, altre erano riversate da supporti magnetici già meno definiti...)
Rivoluzione delle Specie

il Ven Set 11, 2020 11:10 am
Alla fine ho optato per audacity. Obs registra bn ma è il mio PC che fatica col 4k e va in crash.
Giovanni
Giovanni
Admin
http://http://digilander.libero.it/krimiserie

il Ven Set 11, 2020 11:16 am
Rivoluzione delle Specie ha scritto:Alla fine ho optato per audacity. Obs registra bn ma è il mio PC che fatica col 4k e va in crash.
Ma Audacity non è un software di editing audio?
Rivoluzione delle Specie

il Sab Set 12, 2020 10:51 am
Si è l'unico modo per salvare quegli episodi altrimenti è impossibile.
Contenuto sponsorizzato